Olio Vascello


Il nostro olio


EVOLUTO


L’Olio Extra Vergine Vascello nasce da rami di olivo sempreverdi, coltivati sulle colline rigogliose del Sannio, su un territorio di famiglia dove fa da padrone il nostro frantoio. Le nostre olive, della varietà prevalentemente Ortice, sono raccolte con l’aiuto di agevolatori meccanici e spremute a freddo entro le 24 ore dalla raccolta per conservare la qualità del prodotto.

La spremitura a freddo è una tecnica a cui teniamo particolarmente, perché ci consente di mantenere inalterate le caratteristiche fisiche e nutrizionali del nostro olio permettendo alle proprietà organolettiche di rimanere intatte e garantendo tutti i benefici che si possono trarre dal consumo di un olio appena molito. L’olio prodotto è subito stoccato in recipienti di acciaio inox in assenza di ossigeno ed a temperatura controllata in modo da non alterare le quantità di minerali, vitamine e sostanze ricche di proprietà antiossidanti, utili al nostro organismo.

Perché Evoluto?


Evoluto è il nostro fiore all’occhiello, un olio che non copre i sapori, ma esalta il gusto di tutti gli ingredienti che incontra, sia cotti che crudi. L’Olio Extra Vergine d’Oliva Evoluto è un prodotto che offre in fase di degustazione un’esperienza multisensoriale unica che coinvolge i suoi utilizzatori offrendo ricordi capaci di imprimersi nella memoria.

Evoluto è un olio gustoso, intenso, che esalta note fruttate, amare, piccanti, che rappresentano gli attributi fondamentali di un prodotto indimenticabile

I parametri chimici principali che contribuiscono a valutare le qualità organolettiche dell’Olio Extra Vergine d’Oliva Evoluto, come acidità, numero di perossidi e polifenoli rappresentano indicatori fondamentali per esprimere la gradevolezza al palato dell’olio, ma soprattutto il suo valore nutrizionale. L’Olio Extra Vergine d’Oliva è, infatti considerato uno degli elementi principali e indispensabili nella dieta mediterranea grazie ai principi nutrienti contenuti che risultano avere effetti benefici sulla salute.